Make a Different Way of Your Future 2breed

PDF Stampa E-mail

13 novembre 2018

"AIUTIAMO LE MONTAGNE DI NORD EST"

Il Club Alpino Italiano apre una raccolta fondi per i territori colpiti dall'eccezionale ondata di maltempo.

La somma raccolta sarà destinata al ripristino della rete sentieristica e dei rifugi gravemente danneggiati dalle piogge, dal vento e dalle frane in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Di seguito gli estremi della sottoscrizione.

Conto corrente "Aiutiamo le Montagne di Nord Est"
Banca Popolare di Sondrio
Iban: IT76 Y 05696 01620 000010401X43

Comunicato CAI

 
PDF Stampa E-mail

13 novembre 2018

CONGRESSO AE UDINE:
DOCUMENTI AGGIORNAMENTO "LA CULTURA DEL CAMMINARE"

Si è svolto con successo sabato 10 novembre a Udine il 23° Congresso Interregionale degli Accompagnatori di Escursionismo, 210 i partecipanti (totali tra ANE, AE, ASE e non titolati).

Pubblichiamo i documenti dell'aggiornamento "La cultura del camminare"

- L'attività del camminare (dr. Paolo Pischiutti)

- Un mondo di escursionismo (dr. Alessandro Bazzanella)

- Quale escursionismo per il CAI? (Pier Giorgio Oliveti)

 
PDF Stampa E-mail

28 ottobre 2018

INCONTRO SENIORES TRIVENETO A TREVISO

Il 15 ottobre 2018, 50 rappresentanti di oltre 20 gruppi di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige hanno discusso anche della necessità di una comunicazione più snella, per favorire così le iniziative intersezionali.

seniores una realtà in continua crescita anche nel Triveneto. Una crescita che segue parallelamente l'allungamento della vita media in Italia e che si manifesta  anche nel CAI, dove gli ”over 60” rappresentano il 20% dei soci a livello nazionale ed ancor di più nel Nordest.

I seniores hanno un'esigenza di escursionismo ed un approccio alla montagna diverso e più ”slow” di altri gruppi del nostro Sodalizio...

Leggi l'articolo completo:
http://www.loscarpone.cai.it/news/items/sullescursionismo-slow-la-plenaria-dei-seniores-del-triveneto-a-treviso.html

 
PDF Stampa E-mail

4 ottobre 2018

CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CICLO ESCURSIONISMO DI PRIMO LIVELLO (AC)

La Scuola Centrale per l'Escursionismo e Cicloescursionismo (SCE) organizza un corso di Formazione e Verifica per Accompagnatore di Ciclo Escursionismo di primo livello (AC).
Il Corso è destinato sia ai Soci già in possesso della qualifica ASE-C che ai soci che abbiano svolto specifica attività di accompagnamento in Sezione di gruppi in ambito cicloescursionistico.

Le domande di iscrizione vanno inviate entro e non oltre il 3 novembre 2018.
Di seguito il bando con tutte le informazioni.

- Bando del corso

- Domanda di iscrizione

- Curriculum

 
PDF Stampa E-mail

27 settembre 2018

MARMOLADA, SVOLTO L'AGGIORNAMENTO EEA

Oltre 100 Accompagnatori da Veneto e Friuli Venezia Giulia hanno partecipato a un momento formativo frutto di una importante intesa tra CNSASA e CCE

Nei giorni del 15 e 16 settembre scorsi al cospetto della Regina delle Dolomiti, la Marmolada, si è svolto l’aggiornamento rivolto a tutti gli Accompagnatori di Escursionismo del CAI nell’ottica di interscambio e collaborazione tra Organi Tecnici, frutto di una importante e proficua intesa tra CNSASA (Commissione nazionale scuole alpinismo, scialpinismo, arrampicata) e CCE (Commissione centrale escursionismo)....

 

Leggi l'articolo completo:
 
PDF Stampa E-mail

6 Settembre 2018

23° CONGRESSO INTERREGIONALE AE-VFG

Come già anticipato sabato 10 novembre 2018 si terrà il 23° Congresso Interregionale degli Accompagnatori di Escursionismo presso l’Auditorium Comelli della Regione Friuli Venezia Giulia in via Sabbadini, 31 a Udine.

Durante la giornata si terrà l'aggiornamento "La cultura del camminare".

Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto ci saranno le elezioni per il rinnovo della Commissione Interregionale di Escursionismo. Il congresso durerà l'intera giornata (dalle 8.30 alle 16.00 circa).

La partecipazione al Congresso per gli AE e ANE è obbligatoria, per gli ASE, seppure non obbligatoria è auspicata. Possono altresì partecipare anche soci impegnati nell’attività escursionistica in Sezione. Per partecipare al congresso è necessario prescriversi tramite il sito http://congressoescursionismo.alpinafriulana.it entro giovedì 8 novembre.

Le candidature devono essere inviate entro domenica 4 novembre all'indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In allegato la convocazione al convegno e il modulo per le candidature.

Invito al congresso

Modulo candidature

 
PDF Stampa E-mail

26 giugno 2018

23° CONGRESSO INTERREGIONALE AE-VFG
Si informa che il Congresso degli Accompagnatori di Escursionismo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia si terrà sabato 10 novembre 2018 a Udine.
Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto ci saranno le elezioni per il rinnovo della Commissione Interregionale di Escursionismo.
Durante la giornata si terrà anche l'aggiornamento "Cultura del camminare".
Il congresso durerà l'intera giornata (dalle 8.30 alle 16.00 circa).
Il programma dettagliato e i moduli per le candidature verranno diffusi in seguito.

 
PDF Stampa E-mail

22 maggio 2018

CORSO DI AGGIORNAMENTO EEA

La Scuola Interregionale di Escursionismo VFG organizza il 3° Corso di aggiornamento obbligatorio EEA (obbligatorio per gli ANE e per gli AE in possesso della specializzazione EEA).

Il corso avrà luogo a Canazei (TN), Località Passo Fedaia – Marmolada.

Al fine di permettere a tutti gli Accompagnatori di poter presenziare verranno organizzate due sessioni di una giornata nelle seguenti date:
1^ Sessione sabato 15 settembre 2018;
2^ Sessione domenica 16 settembre 2018.

L’Accompagnatore di Escursionismo può scegliere a quale delle due sessioni partecipare e quindi provvedere all’iscrizione.
Per ciascuna delle sessioni è previsto un numero massimo di 45/50 partecipanti. Iscrizioni entro il 10 luglio 2018.

- Bando del corso

- Modulo_iscrizione (.doc) (.pdf)

 
PDF Stampa E-mail

22 maggio 2018

SETTIMANA NAZIONALE DELL'ESCURSIONISMO 2018

è stato pubblicato il programma della 20a Settimana Nazionale dell'Escursionismo che si terrà dal 2 al 9 settembre nelle Prealpi Vicentine dette anche "Piccole Dolomiti".

Di seguito il link al sito internet dove troverete tutte le informazioni

http://www.caisezionivicentine.it/settimana-dellescursionismo/

 
PDF Stampa E-mail

22 marzo 2018

CORSO ASE ANNULLATO

La Commissione di Escursionismo VFG, congiuntamente alla Scuola, ha deciso di NON effettuare il corso ASE previsto per novembre.

La motivazione è che cambierà la modalità di riconoscimento della qualifica ASE, per cui questo impegno non può essere programmato correttamente.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 8