Make a Different Way of Your Future 2breed

PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Marzo 2020 20:57

09 MARZO 2020

 

Alla cortese attenzione dei Titolati e Qualificati di Escursionismo dell’OTTO Escursionismo VFG.

La Commissione e la Scuola, in accordo, intendono aggiornare il Corpo Docenti in funzione degli impegni didattici previsti sia per l’anno in corso sia per il 2021 e 2022. A tal fine viene introdotta anche la figura del docente esperto.

L’invito è rivolto a coloro che possono mettere a disposizione elevate competenze, anche professionali, sugli argomenti indicati nelle nuove Linee Guida e Piani Didattici al fine di contribuire alla buona riuscita degli impegni della Scuola Interregionale.

Si chiede pertanto agli ANE, AE e ASE interessati di inviare la propria candidatura utilizzando il modello di CV allegato e di compilarlo con particolare attenzione e correttezza.

La candidatura è stata aperta anche agli ASE in funzione della figura del docente esperto. Il docente esperto è colui il quale per motivi personali (interesse, istruzione, ecc.) o professionali ha acquisito particolare competenze in una o alcune materie previste nei Piani Didattici. A titolo di esempio si può citare una formazione sugli aspetti naturalistici-ambientali, cultura del territorio (antropologia), legale, gestione del rischio, didattica e comunicazione, psicologia, ecc.

Si chiede, in questo caso, di indicare nel CV tali competenze e di precisarne gli ambiti specifici rispetto ai Piani Didattici, specificando alla voce “Capacità, Esperienze e Competenze”  le Materie/Tematiche per le quali si intende dare disponibilità ai fini didattici e alla voce “Ulteriori Informazioni” tutte le notizie ritenute utili ai fini di una valutazione della candidatura (p.es. corsi ai quali si è partecipato come relatore, promossi sia in ambito Escursionistico che da altri Organi Tecnici come Cnsasa, Tam, Comitato Scientifico, Alpinismo Giovanile ecc.; docenze in ambito extra CAI o effettuate in altre Sezioni; ecc.)

Il Corpo Docenti sarà composto da un massimo di 20 unità che oltre alla didattica saranno coinvolti nelle commissioni d’esame per l’idoneità alle qualifiche e titoli. Quindi, oltre alla capacità ed esperienza nella didattica sulle principali materie escursionistiche evidenziate nei Piani Didattici, è richiesta anche capacità ed esperienza di verifica nelle materie d’esame.

La valutazione dei curriculum per la selezione dei 20 componenti il Corpo Docenti sarà effettuata dalla Commissione e dalla Scuola Interregionale (a mero titolo di esempio, a parità di curriculum e/o materie/argomenti di riferimento indicati come preferenziali nella didattica, verrà data precedenza ai soggetti con una competenza specifica in materia e/o con un titolo/specializzazione già acquisita).

Si invitano, pertanto, gli interessati (ANE, AE e ASE) a inviare il proprio CV (in formato PDF e nominato: Cognome_Nome – Candidatura Corpo Docenti) all’indirizzo e-mail della Commissione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 10 MARZO 2020.

 

modulo_CV_candidatura_corpo_docenti_SRE_2020


Grazie dell’attenzione e Buona Montagna a tutti.


Il Presidente OTTO                          Il Direttore SRE

Erika Gnesotto                                 Marco Gini

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo 2020 21:15
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:32

Con l’occasione la Presidente, la Commissione tutta e la Scuola Interregionale di        Escursionismo  vi inviano i migliori auguri di Natale e felice Anno Nuovo, con l’auspicio                                         che sia pieno di tante attività in montagna!!!

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 20:05
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:28

18 DICEMBRE 2019

ALLEGATO 12

Naturalmente vi ricordiamo di inviare l’allegato 12 quanto prima e comunque entro il 31 gennaio 2020.

Inoltre, tutti gli AE e ASE che, per qualsivoglia motivo, ritengono di chiedere la sospensione del titolo sono invitati a chiederlo quanto prima, per facilitare la pratica con la CCE e la sede centrale.  Allo stesso modo, chi intende rientrare dalla sospensione per riprendere l’attività nel 2020, è necessario presenti richiesta alla Commissione  sottoscritta dallo stesso e dal Presidente sezionale, su carta intestata della Sezione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:40
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:26

18 DICEMBRE 2019

CONVEGNO AE 2020

I successivi contatti con la sezione di Pordenone, che si è offerta nello scorso convegno ad ospitarci, a individuato  in sabato  28 novembre 2020 la data del prossimo Convegno degli AE.  Quindi non prendete impegni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:42
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:25

18 DICEMBRE 2019

PROGETTO CCE Sentiero Italia CAI in MTB

Come abbiamo già comunicato, si sta avviando anche il progetto del Sentiero Italia in MTB.

Informiamo i titolati AC e ASC e naturalmente anche ai soci appassionati di questo mezzo  (per questo invitiamo gli AE e ASE di farsi messaggeri ) che dal nostro sito sarà possibile scaricare la documentazione sul progetto che ci è appena pervenuta dalla CCE a firma del Vicepresidente Generale Montani, con tutte le specifiche del caso e le persone di riferimento.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:39
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:12

18 DICEMBRE 2019

SENTIERO ITALIA 2020

A metà settembre Vi abbiamo inviato una comunicazione relativa alla richiesta di impegno della CCE sul Sentiero Italia. La CCE chiedeva agli AE e ASE di promuovere uscite sociali sul Sentiero Italia direttamente o tramite la sezione.

Nella stessa comunicazione, assegnava all’OTTO il compito di monitorare le escursioni messe in programma dalle Sezione per fini statistici e istituzionali del CAI centrale.

Si presume, alla data di oggi, che il calendario della maggior parte delle Sezioni sia ormai formalizzato e approvato. Si chiede quindi agli AE e ASE di collaborare con la Commissione per assicurarsi che la Sezione in cui operano invii, quanto prima, all’indirizzo e-mail della Commissione la comunicazione relativa alle uscite programmate sul Sentiero Italia con i relativi dati (scheda delle uscite).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:41
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Dicembre 2019 16:35

10 DICEMBRE 2019

3° CORSO SPECIALIZZAZIONE EAI OTTO EMILIA ROMAGNA

L'OTTO Escursionismo EMR e la SRE EMR comunicano di avere bandito e organizzato un corso di Specializzazione EAI per gli AE che abbiano i requisiti riportati nel bando allegato.

Bando 3° corso EAI

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Dicembre 2019 21:16
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Novembre 2019 12:37

12 novembre 2019

LINEE GUIDA E PIANI DIDATTICI

Si mette a disposizione di tutti i titolati VFG la versione approvata dalla Commissione Centrale di Escursionismo, delle linee guida e dei piani didattici per l'Escursionismo e il Cicloescursionismo.

Di seguito i  link per scaricare il materiale.

Buona Montagna a tutti

 

Linee guida escursionismo.pdf

Piani didattici escursionismo.pdf

Linee guida cicloescursionismo.pdf

Piani didattici cicloescursionismo.pdf

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Novembre 2019 13:00
 
CONVEGNO VFG AE - PADOVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 20 Ottobre 2019 16:24

21 OTTOBRE 2019

24° CONGRESSO ACCOMPAGNATORI DI ESCURSIONISMO VFG

La Commissione interregionale di Escursionismo Veneto Friulana Giuliana vi invita a partecipare al 24° Congresso interregionale degli Accompagnatori di Escursionismo che si terrà sabato 16 Novembre 2019 presso la sala Pontello del centro CIVITAS VITAE OIC in via Toblino 53 Padova (loc. Mandria).

Il  Congresso,  che  si  svolge  con  la  collaborazione  organizzativa  della  Sezione  di  Padova  e  il patrocinio del Comune di Padova, ha il seguente programma:

ore 8.00

Registrazione dei partecipanti e consegna libretti personali dei titolati AE

ore 8.30

Saluti delle autorità

ore 9.00

Aggiornamento culturale

La SOSEC al servizio dell’escursionismo”. Progetto comune SOSEC-CCE.

Intervento a cura della SOSEC (Alessandro Geri)

ore 10.00

Le “Nuove Linee Guida dell’escursionismo e Piani Didattici” a cura della SCE

1° intervento: presentazione delle Linee Guida

ore 10.45

Coffee break

ore 11.15

Le “Nuove Linee Guida dell’escursionismo e Piani Didattici” a cura della SCE

2° intervento: presentazione dei Piani Didattici

ore 12.00

Interventi sui temi dell’aggiornamento

ore 12.45

Consegna attestato di idoneità alla qualifica ASE ai partecipanti ultimo corso.

ore 13.15

Interventi della CCE, dell’OTTO VFG e della Scuola Regionale

ore 14.30

Conclusione dei lavori e restituzione libretti personali vidimati

Mappa dell'evento

Si ricorda agli AE e ANE che la mancata partecipazione al Convegno, senza motivata giustificazione, può  essere  segnalata  alla  CCE  come  causa  di  sospensione.

Le  eventuali assenze  giustificate devono pervenire, tramite posta elettronica all’indirizzo della Commissione (commissione@ae- vfg.it), prima della data del Convegno. Non saranno prese in considerazioni comunicazioni tardive o pervenute in altro modo.

La partecipazione al Convegno degli ASE, seppure non obbligatoria, è possibile previa comunicazione anticipata alla Commissione entro e non oltre mercoledì 13 novembre. La vidimazione del libretto sarà possibile solo per gli AE e ANE partecipanti, in quanto attestazione di presenza, quindi non saranno vidimati libretti di titolati assenti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Ottobre 2019 15:30
 
Cena pro MTZ sentieri Vaia CAI Longarone PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Settembre 2019 04:13

19 SETTEMBRE 2019

CENA PRO MANUTENZIONE SENTIERI DISTRUTTI DA VAIA

Segnaliamo questa iniziativa promossa dalla sezione di Longarone (BL).

Locandina

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Settembre 2019 16:26
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 10