Make a Different Way of Your Future 2breed

PDF Stampa E-mail

14 gennaio 2017

SISTEMA GEORESQ

Dal 1° gennaio 2017, il sistema GeoResQ, sarà utilizzabile gratuitamente da Tutti i Soci del Club Alpino Italiano, in regola con il pagamento della quota associativa annuale senza alcun onere aggiuntivo. In allegato la circolare del CAI Centrale con tutte le indicazioni.

- Circolare CAI Centrale

 
PDF Stampa E-mail

13 dicembre 2016

4° GIORNATA DI STUDIO SULLA RESPONSABILITA' DELL'ACCOMPAGNAMENTO IN MONTAGNA (RAM)

Dopo la 1° Edizione (Palamonti, CAI Bergamo, 16 novembre 2013), la 2° Edizione (CAI Roma, 16 marzo 2014) e la 3° Edizione (Università Avogadro in collaborazione con CAI Novara, 22 novembre 2014), e dopo un intervallo biennale coinciso con l’anno sabbatico tra Vice Presidenza e Presidenza Generale di Vincenzo Torti, riparte il Programma RAM riconfermandosi iniziativa centrale, trasversale e distribuita territorialmente.

Questa edizione di Pordenone, si rivolge agli Accompagnatori o Istruttori, titolati e non, che nel CAI fanno riferimento ai quattro Organi Tecnici di Alpinismo Giovanile, CNSASA, Escursionismo e Speleologia Torrentismo. L’annuncio è  “inizialmente limitato” alle due Regioni CAI Veneto e CAI Friuli Venezia Giulia. Saranno molto benvenuti oltre agli Accompagnatori o Istruttori, in particolare i Presidenti delle Sezioni.

L'incontro si terrà SABATO 21 GENNAIO 2017 presso il Centro Congressi della Fiera di Pordenone.

In allegato il modulo di pre iscrizione da inviare a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (uno per ogni tre partecipanti al massimo). Il numero di Iscritti entro venerdì 16 dicembre farà testo per decidere la misura dell’allargamento oltre CAI VFG.

- Modulo iscrizione

- Programma della giornata

- Modulo Indagine Rischio Infortuni (da restituire compilato alla Registrazione il 21 gennaio, uno per ogni Modulo Iscrizione)

 
PDF Stampa E-mail

4 dicembre 2016

AGGIORNAMENTO EAI 2017

La Scuola Interregionale VFG organizza in collaborazione con la Scuola Centrale dello SVI, l’aggiornamento obbligatorio di Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI). L’Aggiornamento si articolerà su un’unica giornata, con 3 ore in sala al mattino e 4 ore in ambiente, per cui non è previsto il pernottamento.

La località sede dell’Aggiornamento è Piancavallo (Pordenone).

Vengono confermate le date di SABATO 11 o, in alternativa, DOMENICA 12 MARZO 2017.

Si è ritenuto di eliminare il weekend di sabato 25 e domenica 26 febbraio per risparmiare sia sulle risorse umane che sulle economiche.

Si prega chi è interessato di voler cortesemente comunicare la propria presenza, indicando la data prescelta, in modo da poter prevedere il numero di esperti dello SVI necessari a gestire i partecipanti, che verranno divisi per l’uscita in ambiente in gruppi di 20 allievi.

Tale comunicazione andrà effettuata a mezzo posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 15 dicembre.

Ulteriori informazioni verranno comunicate una volta identificato il numero di partecipanti.

 
PDF Stampa E-mail

14 settembre 2016

21° CONVEGNO INTERREGIONALE AE

Vi confermiamo che il Convegno degli Accompagnatori di Escursionismo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, si terrà sabato 8 ottobre 2016 a Cervignano del Friuli (UD).

Durante la giornata si terrà anche l'aggiornamento culturale obbligatorio "Comunicazione e Didattica" per gli AE/ANE .

La partecipazione al Convegno degli ASE non è obbligatoria, l’eventuale partecipazione dovrà essere comunicata alla Commissione entro e non oltre il 2 ottobre, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

- Convocazione Convegno Cervignano

 
PDF Stampa E-mail

12 agosto 2016

SETTIMANA NAZIONALE DELL'ESCURSIONISMO

La settimana Nazionale dell'Escursionismo quest'anno si terrà dal 29 agosto al 4 settembre in Valle d'Aosta.

Di seguito troverete il programma e tutte le informazioni neccessarie per partecipare alle escursioni.

- Programma settimana escursionismo

 
PDF Stampa E-mail

16 giugno 2016

21° CONVEGNO INTERREGIONALE AE

Si informa che il Convegno degli Accompagnatori di Escursionismo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia si terrà sabato 8 ottobre 2016 a Cervignano del Friuli (UD).

Durante la giornata si terrà anche l'aggiornamento culturale obbligatorio per gli AE "Didattica e comunicazione". Sono invitati anche tutti gli ASE.

Il programma dettagliato verrà diffuso in seguito.

 
PDF Stampa E-mail

14 giugno 2016

11° CONGRESSO NAZIONALE AE

si terrà a Siena il 5 e 6 Novembre 2016, presso il Centro Congressi dell'Hotel Garden, viale Custoza 2.

L’appuntamento congressuale costituisce un importante momento di sintesi della nostra attività, di confronto delle esperienze maturate e di elaborazione di nuove strategie ed iniziative.
Un primo significativo impegno per il 2017, sarà quello di avviare i nuovi corsi ed esami per Qualificati e Titolati con l’innovativo e semplificato Regolamento degli Accompagnatori di Escursionismo del CAI che presto verrà diffuso a tutti. Il Congresso rappresenta un momento importante che lascia questa Commissione ai futuri nuovi componenti a seguito delle votazioni per la designazione dei candidati che si terranno nel corso di questo fondamentale appuntamento.

- Invito
- Info prenotazione alberghi

 
PDF Stampa E-mail

14 giugno 2016

CORSO DI FORMAZIONE DI GEOGRAFIA SULLE DOLOMITI UNESCO

Aspetti geologici, geomorfologici, antropici e paesaggistici sul Gruppo della Marmolada e Alta Val Cordevole, Sistema n. 2 di Dolomiti UNESCO in collaborazione con Fondazione Dolomiti UNESCO, CAI, SAT.

Il corso è organizzato dalla Fondazione Giovanni Angelini e che quest’anno ha per tema la Marmolada, Sistema n. 2 di Dolomiti UNESCO.

Il Corso si svolgerà dall’8 al 10 luglio 2016 con base logistica ad Agordo e con escursioni giornaliere sul settore Sud e Nord del Gruppo della Marmolada.

Il Corso è rivolto ai docenti di ogni disciplina delle scuole di ogni ordine e grado, formatori CAI (istruttori, Accompagnatori, Operatori), guide ambientali, turistiche o naturalistiche, responsabili gruppi ambientali, tecnici degli enti locali, operatori turistici.

- Programma corso

 
PDF Stampa E-mail

24 Maggio 2016

CANDIDATURA CORPO DOCENTI SCUOLA INTERREGIONALE DI ESCURSIONISMO

La Scuola di Escursionismo VFG nell’ottica di migliorare le competenze del suo operato e di crescere qualitativamente vuole creare un team che possa affiancare il direttivo per svolgere al meglio gli impegni futuri. Per questo chiediamo agli AE del nostro convegno di aiutarci nella missione che ci accomuna: “fare un grande Escursionismo“.
In allegato il modulo per la candidatura al corpo docenti della scuola.
Termine ultimo per inviare le candidature è il 20 giugno 2016 all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- Modulo per la candidatura

 
PDF Stampa E-mail

16 aprile 2016

NUOVA SCUOLA INTERREGIONALE DI ESCURSIONISMO VFG

Il 16 aprile si è insediata a Mestre la nuova Scuola Interregionale di Escursionismo VFG.

Ecco i componenti, ai quali facciamo un grosso "in bocca ail lupo":

Paolo Cignacco (Direttore) - S.A.F. - Udine
Dario Travanut (Vice Direttore) - San Vito al Tagliamento (Pn)
Giovanni Beato (Segretario) - Montecchio Maggiore (Vi)
Marco Gini (Tesoriere) - Mestre (Ve)
Idalberto Boran - Mirano (Ve)
Ronald Carpenter - Vicenza
Giacinto Gazzola - Castelfranco Veneto (Tv)
Fabio Marcoleoni - Mirano (Ve)
Nicola Michelini - S.A.F. - Udine

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 7