Make a Different Way of Your Future 2breed

PDF Stampa E-mail

14 giugno 2016

CORSO DI FORMAZIONE DI GEOGRAFIA SULLE DOLOMITI UNESCO

Aspetti geologici, geomorfologici, antropici e paesaggistici sul Gruppo della Marmolada e Alta Val Cordevole, Sistema n. 2 di Dolomiti UNESCO in collaborazione con Fondazione Dolomiti UNESCO, CAI, SAT.

Il corso è organizzato dalla Fondazione Giovanni Angelini e che quest’anno ha per tema la Marmolada, Sistema n. 2 di Dolomiti UNESCO.

Il Corso si svolgerà dall’8 al 10 luglio 2016 con base logistica ad Agordo e con escursioni giornaliere sul settore Sud e Nord del Gruppo della Marmolada.

Il Corso è rivolto ai docenti di ogni disciplina delle scuole di ogni ordine e grado, formatori CAI (istruttori, Accompagnatori, Operatori), guide ambientali, turistiche o naturalistiche, responsabili gruppi ambientali, tecnici degli enti locali, operatori turistici.

- Programma corso

 
PDF Stampa E-mail

24 Maggio 2016

CANDIDATURA CORPO DOCENTI SCUOLA INTERREGIONALE DI ESCURSIONISMO

La Scuola di Escursionismo VFG nell’ottica di migliorare le competenze del suo operato e di crescere qualitativamente vuole creare un team che possa affiancare il direttivo per svolgere al meglio gli impegni futuri. Per questo chiediamo agli AE del nostro convegno di aiutarci nella missione che ci accomuna: “fare un grande Escursionismo“.
In allegato il modulo per la candidatura al corpo docenti della scuola.
Termine ultimo per inviare le candidature è il 20 giugno 2016 all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- Modulo per la candidatura

 
PDF Stampa E-mail

16 aprile 2016

NUOVA SCUOLA INTERREGIONALE DI ESCURSIONISMO VFG

Il 16 aprile si è insediata a Mestre la nuova Scuola Interregionale di Escursionismo VFG.

Ecco i componenti, ai quali facciamo un grosso "in bocca ail lupo":

Paolo Cignacco (Direttore) - S.A.F. - Udine
Dario Travanut (Vice Direttore) - San Vito al Tagliamento (Pn)
Giovanni Beato (Segretario) - Montecchio Maggiore (Vi)
Marco Gini (Tesoriere) - Mestre (Ve)
Idalberto Boran - Mirano (Ve)
Ronald Carpenter - Vicenza
Giacinto Gazzola - Castelfranco Veneto (Tv)
Fabio Marcoleoni - Mirano (Ve)
Nicola Michelini - S.A.F. - Udine

 
PDF Stampa E-mail

3 aprile 2016

APP PER ESCURSIONISMO INVERNALE

Nella pagina "documenti" della Scuola è stata pubblicata un'interessante documentazione su "My Snow Maps", una nuova App per pianificare le uscite in ambiente innevato. Un utile strumento di consultazione della presenza della neve sul territorio.

 
PDF Stampa E-mail

21 febbraio 2016

COSTITUZIONE DELLA NUOVA SCUOLA INTERREGIONALE DI ESCURSIONISMO

A seguito dell'insediamento della nuova Commissione Interregionale di Escursionismo VFG, si procede ora alla costituzione della nuova Scuola Interregionale di Escursionismo VFG. Le candidature dovranno pervenire entro il 10 marzo 2016 via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Ecco la documentazione necessaria.

- Informativa
- Modulo per candidarsi
- Curriculum

 
PDF Stampa E-mail

21 febbraio 2016

NUOVA COMMISSIONE ESCURSIONISMO VFG

Ecco i nominativi della nuova Commissione eletta all’Assemblea congiunta dei Delegati VFG del 7 novembre 2015 a Codroipo. Un grosso "in bocca al lupo".

ARTUSO Pietro (sez. Treviso), BATTISTEL Giuseppe (sez. Sacile), GNESOTTO Erika (sez. Thiene), PETRACCO Chiara (sez. Codroipo), PRIVILEGGI Mario (sez. S.A.G. Trieste), RIZZOTTI Filippo (sez. Verona), ROSSO Fiorenzo (sez. Codroipo), TROI Enzo (sez. Cividale del Friuli), ZAMPIERI Gabriele (sez. Dolo).

 
PDF Stampa E-mail

04 ottobre 2015

SOSPENSIONE RILASCIO NULLA OSTA CORSI ASE/AE
Si informa che, poichè è in corso la riscrittura del Regolamento degli AE (Quaderno n. 5), la CCE ha disposto la sospensione del rilascio dei nulla osta per altri corsi ASE e AE. I corsi già avviati possono essere portati a termine.
Ecco quanto comunicato agli OTTO:

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

20 settembre 2015

CONGRESSO INTERREGIONALE AE-VFG
Si informa che il Congresso degli Accompagnatori di Escursionismo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia si terrà sabato 10 ottobre 2015 a Tolmezzo (UD).
Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto vi sarà il rinnovo di n. 5 componenti della Commissione Interregionale.

Per candidarsi inviare il modulo allegato entro il 30 settembre 2015 debitamente compilato e firmato.

Successivamente saranno raccolte le candidature dei componenti della Scuola Interregionale di Escursionismo e del relativo corpo docenti (seguirà apposita comunicazione).
Si allega l'avviso con tutte le informazioni relative e con la modulistica per le candidature.

Convocazione Congresso Tolmezzo
Modulistica candidatura alla Commissione Interregionale di Escursionismo

 
PDF Stampa E-mail

24 luglio 2015

AVVISO IMPORTANTE

La via normale all’Antelao e’ estremamente pericolosa
Il Soccorso Alpino segnala l’estrema pericolosità della via normale al Monte Antelao nelle Dolomiti.
A seguito dell’imponente frana del 12 novembre 2014 che, fra l’altro, ha distrutto il Bivacco Cosi, continuano a verificarsi continui crolli lungo la linea di salita e nelle zone contermini.
Infatti, il materiale, anche di grosse dimensioni, assolutamente instabile presente sulle “laste” continua a generare autonomi cedimenti che sono più accentuati al passaggio di persone o in presenza di forti precipitazioni atmosferiche.
Per tali motivi è vivamente sconsigliato percorrere la via normale all’Antelao e le vie alpinistiche adiacenti.
Chiuso il sentiero n. 250 dell’Antelao
I continui movimenti franosi che avvengono lungo la via normale all’Antelao interessano anche il sentiero alpino n. 250 che fa parte delle Alte Vie n. 4 e n. 5 e che consente l’accesso alla via ferrata “del Cadorin”.
Per tali motivi il Sindaco di Calalzo di Cadore ha emesso ordinanza di divieto di percorrenza di tale sentiero fra le località “Le Giazere” e il ghiacciaio inferiore in prossimità del “Canalone Oppel”.

 
PDF Stampa E-mail

8 giugno 2015

NUOVI CORSI SEZIONALI DI AVVICINAMENTO ALLA MONTAGNA

La CCE, in collaborazione con la SCE, ha approvato due nuove tipologie di corsi sezionali finalizzati alla informazione e divulgazione della passione per la montagna estiva ed invernale. Si tratta di corsi rivolti anche ai non Soci CAI. Questi corsi si aggiungono a quelli già disciplinati dal Quaderno di Escursionismo n. 2.

Programma corsi avvicinamento (.pdf)

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 8