Make a Different Way of Your Future 2breed

Home Meteo Veneto Meteo FVG Webcam Veneto Webcam FVG Links ICE
PDF Stampa E-mail

04 ottobre 2015

SOSPENSIONE RILASCIO NULLA OSTA CORSI ASE/AE
Si informa che, poichè è in corso la riscrittura del Regolamento degli AE (Quaderno n. 5), la CCE ha disposto la sospensione del rilascio dei nulla osta per altri corsi ASE e AE. I corsi già avviati possono essere portati a termine.
Ecco quanto comunicato agli OTTO:

Come già ampliamente anticipato a tutti voi  la CCE e la SCE stanno lavorando al rinnovo del Regolamento degli AE e dei relativi Piani Didattici.

Nelle ultime riunioni della CCE e SCE, recependo anche le richieste da parte dei GR, delle Sezioni, degli attuali Accompagnatori e dopo aver specificatamento interpellato tutti i "Nazionali"  si è delineato ed approvato un nuovo e "semplificato" percorso per diventare ASE, AE ed ANE incluse tutte le specializzazioni. In particolare sono previste consistenti modifiche per l'ottenimento della qualifica degli ASE.

Vi chiediamo pertanto di NON ORGANIZZARE nel 2016 Corsi e Moduli di specializzazione per ASE e AE fino all'entrata in vigore del nuovo Regolamento, informando cortesemente anche tutte le vostre Scuole Regionali, Interregionali e Sezionali.

A partire dalla data odierna non verranno più rilasciati Nulla Osta relativi a richieste di Corsi o Moduli di specializzazione . Naturalmente per i Corsi già partiti quest'anno o con nullaosta già rilasciato per i Corsi che inizieranno nell'ultimo quadrimestre di quest'anno con termine nel 2016 non cambia nulla.

Prevediamo di presentare la bozza del Regolamento e dei nuovi Piani Didattici durante l'incontro con tutti voi del 21 novembre e che la relativa approvazione da parte del CC e CdC avvenga presumibilmente entro e non oltre il primo trimestre del 2016. Dal 2° semestre del 2016 sarà quindi possibile far partire i Corsi attenendosi ai nuovi Regolamenti.