Make a Different Way of Your Future 2breed

PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Maggio 2020 21:42

05 MAGGIO 2020

Fase 2: un invito a comportamenti improntati all'attenzione, alla prudenza, alla responsabilità nel praticare attività motoria in montagna nel messaggio dei Presidenti del CAI Veneto Renato Frigo e del CAI FVG Silverio Giurgevich.

 

Comunicazione Presidente Frigo.pdf

Comunicazione Presidente Giurgevich.pdf


Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Maggio 2020 19:16
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Maggio 2020 12:18

01 MAGGIO 2020


Gentilissimi,
condivido il sotto riportato messaggio del Presidente Generale
corredato dalla documentazione allegata.
Cordiali saluti
Erika Gnesotto

 

Cari Amici e care amiche,
dopo avere raccolto ogni più opportuno parere e suggerimento, abbiamo predisposto l'allegata richiesta urgente di chiarimenti indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte, finalizzata ad ottenere precise indicazioni sui temi della ripresa dell'attività in montagna, oltreché della cura di rifugi e sentieri. È stata l'occasione per sottolineare il senso di responsabilità manifestato da tutti gli amanti della montagna, rispettando le disposizioni finalizzate al contenimento della diffusione del Coronavirus, ma anche per evidenziare come le oggettive condizioni ambientali in cui si potrebbero svolgere le attività escursionistiche, alpinistiche e speleologiche, siano tali da assicurare quel distanziamento che permane come regola prioritaria nella cosiddetta Fase 2. In ogni caso, però, quale che sia il momento della ripresa di attività, dovrà essere prima di tutto regola di comportamento quella di ricordare che, mai come ora, la nostra libertà non potrà prescindere dal rispetto dell'altro, non solo adottando distanziamento e dispositivi di protezione, ma anche evitando di andare in montagna - quando sarà consentito - in presenza di sintomi della patologia o dopo aver avuto contatti con persone malate. Da parte della Sede centrale e degli Organi centrali l'attenzione sui provvedimenti di volta in volta emanati è, e sarà, massima e puntuale, così da potervi fornire aggiornamenti costanti e, nei limiti del possibile, indicazioni corrette. Per quanto attiene la ripresa delle attività sezionali e dei corsi, invece, permane il divieto di ogni forma di assembramento e, in un contesto in cui Università ed Istituti scolastici di ogni ordine e grado hanno dovuto sospendere ogni attività "in presenza", si riconferma la perdurante sospensione nei nostri corsi, stante l'inscindibilità della parte pratica da quella teorica. Resta ferma la possibilità di promuovere ogni forma di contatto e coinvolgimento dei Soci da remoto. Va da sé che, non appena ottenuti i chiarimenti sollecitati, seguiranno con celerità le conseguenti comunicazioni.
Un caro saluto.
Vincenzo Torti

 

Comunicazione.pdf

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio 2020 12:27
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Aprile 2020 20:07

27 APRILE 2020

 

Disposizioni Direttore Generale CAI

Circolare.pdf

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Aprile 2020 20:13
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 08 Aprile 2020 18:30

 

La Commissione e la Scuola interregionale di Escursionismo augurano a tutti una serena Pasqua!

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile 2020 18:55
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 02 Aprile 2020 19:11

02 APRILE 2020

 

UNA FOTO PER IL SITO...

Cari amici e colleghi,

questo non è il momento di uscire e poter salire le nostre amate montagne.
Nulla ci vieta di immaginare, sognare, programmare, conoscere... ripercorrere con la mente i nostri ricordi attraverso le tante foto che magari abbiamo archiviato o sono in attesa di essere riordinate.
Stiamo lavorando al nuovo sito per l'OTTO, più moderno e, speriamo, più facile da consultare.
A voi chiediamo di farci pervenire 1 o 2 foto (ne verranno scelte 3 da inserire nella Home del nuovo sito), secondo quanto segue:
TEMA - panoramica della Marmolada, del Coglians, del Carso (possibilmente in veste autunnale)
FORMATO - JPG con risoluzione non inferiore a 3000 pixel sul lato lungo
Termine per l'invio: 26 aprile 2020

la Presidente
Erika Gnesotto

 

 


Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile 2020 19:13
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Marzo 2020 20:57

09 MARZO 2020

 

Alla cortese attenzione dei Titolati e Qualificati di Escursionismo dell’OTTO Escursionismo VFG.

La Commissione e la Scuola, in accordo, intendono aggiornare il Corpo Docenti in funzione degli impegni didattici previsti sia per l’anno in corso sia per il 2021 e 2022. A tal fine viene introdotta anche la figura del docente esperto.

L’invito è rivolto a coloro che possono mettere a disposizione elevate competenze, anche professionali, sugli argomenti indicati nelle nuove Linee Guida e Piani Didattici al fine di contribuire alla buona riuscita degli impegni della Scuola Interregionale.

Si chiede pertanto agli ANE, AE e ASE interessati di inviare la propria candidatura utilizzando il modello di CV allegato e di compilarlo con particolare attenzione e correttezza.

La candidatura è stata aperta anche agli ASE in funzione della figura del docente esperto. Il docente esperto è colui il quale per motivi personali (interesse, istruzione, ecc.) o professionali ha acquisito particolare competenze in una o alcune materie previste nei Piani Didattici. A titolo di esempio si può citare una formazione sugli aspetti naturalistici-ambientali, cultura del territorio (antropologia), legale, gestione del rischio, didattica e comunicazione, psicologia, ecc.

Si chiede, in questo caso, di indicare nel CV tali competenze e di precisarne gli ambiti specifici rispetto ai Piani Didattici, specificando alla voce “Capacità, Esperienze e Competenze”  le Materie/Tematiche per le quali si intende dare disponibilità ai fini didattici e alla voce “Ulteriori Informazioni” tutte le notizie ritenute utili ai fini di una valutazione della candidatura (p.es. corsi ai quali si è partecipato come relatore, promossi sia in ambito Escursionistico che da altri Organi Tecnici come Cnsasa, Tam, Comitato Scientifico, Alpinismo Giovanile ecc.; docenze in ambito extra CAI o effettuate in altre Sezioni; ecc.)

Il Corpo Docenti sarà composto da un massimo di 20 unità che oltre alla didattica saranno coinvolti nelle commissioni d’esame per l’idoneità alle qualifiche e titoli. Quindi, oltre alla capacità ed esperienza nella didattica sulle principali materie escursionistiche evidenziate nei Piani Didattici, è richiesta anche capacità ed esperienza di verifica nelle materie d’esame.

La valutazione dei curriculum per la selezione dei 20 componenti il Corpo Docenti sarà effettuata dalla Commissione e dalla Scuola Interregionale (a mero titolo di esempio, a parità di curriculum e/o materie/argomenti di riferimento indicati come preferenziali nella didattica, verrà data precedenza ai soggetti con una competenza specifica in materia e/o con un titolo/specializzazione già acquisita).

Si invitano, pertanto, gli interessati (ANE, AE e ASE) a inviare il proprio CV (in formato PDF e nominato: Cognome_Nome – Candidatura Corpo Docenti) all’indirizzo e-mail della Commissione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 10 MARZO 2020.

 

modulo_CV_candidatura_corpo_docenti_SRE_2020


Grazie dell’attenzione e Buona Montagna a tutti.


Il Presidente OTTO                          Il Direttore SRE

Erika Gnesotto                                 Marco Gini

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo 2020 21:15
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:32

Con l’occasione la Presidente, la Commissione tutta e la Scuola Interregionale di        Escursionismo  vi inviano i migliori auguri di Natale e felice Anno Nuovo, con l’auspicio                                         che sia pieno di tante attività in montagna!!!

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 20:05
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:28

18 DICEMBRE 2019

ALLEGATO 12

Naturalmente vi ricordiamo di inviare l’allegato 12 quanto prima e comunque entro il 31 gennaio 2020.

Inoltre, tutti gli AE e ASE che, per qualsivoglia motivo, ritengono di chiedere la sospensione del titolo sono invitati a chiederlo quanto prima, per facilitare la pratica con la CCE e la sede centrale.  Allo stesso modo, chi intende rientrare dalla sospensione per riprendere l’attività nel 2020, è necessario presenti richiesta alla Commissione  sottoscritta dallo stesso e dal Presidente sezionale, su carta intestata della Sezione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:40
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:26

18 DICEMBRE 2019

CONVEGNO AE 2020

I successivi contatti con la sezione di Pordenone, che si è offerta nello scorso convegno ad ospitarci, a individuato  in sabato  28 novembre 2020 la data del prossimo Convegno degli AE.  Quindi non prendete impegni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:42
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:25

18 DICEMBRE 2019

PROGETTO CCE Sentiero Italia CAI in MTB

Come abbiamo già comunicato, si sta avviando anche il progetto del Sentiero Italia in MTB.

Informiamo i titolati AC e ASC e naturalmente anche ai soci appassionati di questo mezzo  (per questo invitiamo gli AE e ASE di farsi messaggeri ) che dal nostro sito sarà possibile scaricare la documentazione sul progetto che ci è appena pervenuta dalla CCE a firma del Vicepresidente Generale Montani, con tutte le specifiche del caso e le persone di riferimento.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 19:39
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 11