Comunicazioni della CCE

Si riporta, in estratto, quanto comunicato agli OTTO e che riguarda anche gli accompagnatori.

1) Nuova modulistica

Sulla pagina web della CCE sono finalmente disponibili i bandi standard e la relativa modulistica, che sostituisce i rispettivi allegati dell’abrogato Quaderno n. 5.

Qui i documenti di interesse degli OTTO e delle SRE

https://www.cai.it/organo_tecnico/commissione-centrale-escursionismo/documenti/materiale-per-sre-e-otto/

Qui i documenti di interesse dei soci e degli accompagnatori

https://www.cai.it/organo_tecnico/commissione-centrale-escursionismo/documenti/moduli-per-accompagnatori/

2) Attività in tempo di Covid-19

Programmazione per il 2021. In questo periodo molte sezioni stanno preparando i calendari per la prossima stagione invernale e per l’anno venturo. Dobbiamo “pensare positivo” e programmare le attività fiduciosi di poter ripartire come e meglio di prima, lasciando alle spalle questo brutto momento. Ma occorre essere realisti e consapevoli che tali attività potranno essere annullate o riprogrammate. Questo vale anche per le attività formative. Fatta salva la sospensione delle attività, restano valide le indicazioni della Sede Centrale del 4 giugno: quindi gli OTTO non possono rilasciare nulla osta se non ai corsi E1 e CE1. Se si volesse aprire ad altri corsi (all’EAI, per esempio) occorre un nuovo provvedimento del PG. In questo momento è quantomeno inopportuno proporre o richiedere aperture, mentre ci vengono chieste nuove restrizioni. Per ovviare allo stallo, Scuole e Sezioni possono certamente predisporre le richieste di nulla osta e magari inviarle agli OTTO con riserva di definire le date di svolgimento delle attività in presenza. Gli OTTO possono nel frattempo valutare la documentazione e trovarsi così pronti a concedere il nulla osta non appena sarà consentita la ripresa delle attività.

COMUNICAZIONE dalla SEDE CENTRALE

Nel sito web della Commissione potete trovare l’ultima comunicazione del Presidente generale e della Direttrice del CAI sui comportamenti da tenere da parte delle Sezioni e dei Soci in concomitanza con gli ultimi provvedimenti del Governo di fine ottobre.

Si invita ad una attenta lettura.

Si ricorda che tutti le circolari e comunicazioni della Presidenza CAI sono pubblicate anche nel sito del CAI alla specifica pagina dedicata.

 

Allegati

File
pdf Agg.Covid_5.11.20